Home sito famiglia Dall'Agnol

Associazione famiglia Dall'Agnol e altre emigrate da Fastro di Arsiè

L'associazione raccoglie e promuove i contatti e le ricerche, fra i membri della famiglia, al fine di mantenere la memoria, la cultura e le tradizioni del passato.

Home » Associazione » Nascita » Struttura

Struttura dell'associazione

La struttura

In Brasile:

Per la sua caratteristica, di riunire persone delle più varie e lontane località, l'associazione è strutturata con un Consiglio Consolare permanente e con un presidente con mandato di due anni. Il Consiglio si riunisce in occasione degli Incontri. E' consultato per corrispondenza o telefonicamente per le questioni più rilevanti nel periodo che intercorre tra gli Incontri.

Il Consiglio è composto dai consiglieri. Ogni città nel mondo dove ci sono famiglie Dall'Agnol, Brandalise, Grando, ecc., potrà avere un consigliere.

Il consigliere è una persona della famiglia indicata al presidente da altri consiglieri e che ha il suo nome omologato dal Consiglio per rappresentare l'associazione in quella località. Un Consigliere, oltre a rappresentare l'associazione, serve come legame per i membri della sua località.

La commissione organizzatrice degli Incontri: periodicamente si formano, nelle località dove si tengono gli Incontri, commissioni che hanno l'incombenza di preparare l'evento.

Gli incontri svoltisi finora sono:

  1. Paraí, RS - 1994
  2. Nova Prata, RS - 1995
  3. Veranópolis, RS - 1996
  4. Concórdia, SC - 1998
  5. Francisco Beltrão, PR - 2000
  6. Passo Fundo, RS - 2002

In Italia:

In Italia, a Fastro, è stato formato un Comitato (il Comitato di Fastro), che si incarica di organizzare il ricevimento dei gruppi che visitano Fastro.

Diventa un membro dell'associazione


Ultimo aggiornamento: 18/01/2004